STRATEGIA

Centrare l'obbiettivo

 
3661002_edited.jpg

POSIZIONAMENTO

Il posizionamento nel mercato è l'obbiettivo fondamentale di un brand. Definisce il brand stesso,  le sue capacità, i suoi fini e ciò che rappresenta per il mercato al quale appartiene.
In sostanza, il posizionamento stabilisce una connessione emozionale con i tuoi clienti. È il modo in cui vuoi che la tua impresa sia percepita da questi ultimi e tra i concorrenti.

segmentation.png

SEGMENTAZIONE

Attraverso la segmentazione ricerchiamo i bisogni dei clienti e stimiamo la capacità di crescita. Con l'analisi del comportamento e delle mancanze di un dato gruppo di individui, all'interno di un mercato target, possiamo identificare i bisogni non soddisfatti e trasformarli in vantaggio competitivo.

20200328_165559.jpg

PROFILO CLIENTE

Applichiamo le nostre ricerche derivate dalla segmentazione a dei profili creati appositamente per rappresentare il mercato target della tua impresa. Da questi profili riusciamo a tracciare degli scenari di interazione tra questi profili e il tuo brand. Questa simulazioni aiuta a prevedere e correggere eventuali criticità nella comunicazione.

Pronto per iniziare?